Psyllium e flatulenza

Salve ho 41 anni e nonostante alimentazione correta e regolare attività fisica soffro di stipsi.da circa 5 giorni sto assumendo psyllium in polvere 1 cucchiaio raso in mezzo bicchiere di acqua la mattina a digiuno.l attività intestinale si è regolarizzata ed è quotiana l unico problema,mi è sorta tensione addominale e flatulenza.dov è l errore?un altra domanda,soffro di gastrite,può il psyllium accentuare o risvegliare i sintomi? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il prodotto purtroppo può produrre meteorismo. Nessuna influenza invece sulla gastrite..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi per ovviare al problema della flatulenza l unica soluzione è interromperne l assunzione?grazie per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Proverei a sospendere. A volte tali prodotti possono dare questo problema.

[#4]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio.grazie