Il quale mi ha prescritto esomeprazolo 40 mg, fermenti

Buongiorno,
martedi scorso ho iniziato ad avere mal di stomaco e febbre. Mercoledi sono stata a riposo e sono stata visitata dal mio medico di base, il quale mi ha prescritto esomeprazolo 40 mg, fermenti e peridon per la nausea.
somo rimasta a riposo per tutta la settimana :niente febbre, diarrea giovedi notte, per il resto dolori addominali e tanto meteorismo.
sto mangiando poco e in bianco ( niente fibre, niente fritti né grassi).
Ieri a lavoro sono stata male: tre attacchi di diarrea e forte dolore dotto le costole. In pronto soccorso, fatta ecografia, rx , analisi del sangue e visita chirurgica.
con il seguente esito: addome trattabile su tutti i quadtanti, peristalsi percepita, e da rx: discreta ququantità di gas nel colon trasverso e nelle flessure, scarsa quantità nel tenue. Con paziente in posizione eretta si evidenziano due livelli idrogassosi in ipocondriofianco di destra. Analisi: tutto bene a parte glicemia:6,3 mmol/l (113 mg/dl avevo mangiato tre ore prima e ssoffro già di alterata glicemia a digiuno), p sodio 134 (minimo 136 mmol/l ) p-alt 40 u/l (7-35) . Tutti valori compatibili a detta dei medici con ddisidratazione e febbre.
oggi sono a casa . La febbre ieri a 37 sparita (ho assunto ieri sera 1 g di tachipirina) dolori quasi assenti.
le feci continuano a essere chiare e morbide ma non ho scariche.
A parte riposo, dieta leggera e terapie, ritenete che dovrei prendere il Normix ( un medico voleva darmelo, l'altro no. ) e per quanto riguarda la ripresa del lavoro, loro mi hanno consigliato, dato che svolgo lavoro di ufficio, se sto meglio di rimanere a casa anche solo un paio di giorni.
Visto che non vorrei si riacutizzassero i sintomi, c'è altro che potrei fare?
Grazie
e?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sembra che stia facendo tutte le cose corrette. Segua i consigli del suo curante e nel caso di una riacutizzazione chieda un ulteriore visita.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante!