feci con muco verde scuro

Buonasera,
vi scrivo in merito ad un potenziale problema riscontrato nelle feci di mia figlia di 2 anni questa mattina,
le feci avevano consistenza e colore adeguati ma attaccato ad esse c'era una cospicua quantità di muco verde scuro.
Simili si sono ripresentate questa sera, abbiamo coinsultato qualche medico tra cui anche il pronto soccorso ma purtroppo ci hanno detto che non hanno idea della natura del problema e che casi analoghi ma non di questa entità potrebbero essere ricondotti a gastrenteriti.
Ci hanno consigliato di effettuare domani mattina un esame delle feci nuove.
Allego foto

http://imgur.com/x3JpHL8

Vorrei sapere solo se preoccuparmi o no, subito ho pensato avesse ingerito coloranti (pastelli, pennarelli, didò,...) oppure avesse mangiato alimenti con alto contenuto di verde ma il fatto che il verde sia attaccato solo al muco è strano.

Spero abbiate già visto situazioni analoghe e confido in una vostra risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non vedrei motivi di allarme. E' escluso che il colore delle feci possa essere causato dall'ingestione di coloranti. Infatti la tonalità verde delle feci è dovuto alla bile. Pertanto attenda ( in assenza di fatti nuovi come febbre, dolore addominale ) di verificare come saranno le feci domani-

Dr. Roberto Rossi