Senso di liquido in gola

Buona sera, sono una ragazza di 24 anni, ho due bambini uno di due anni e mezzo e l altra di 6 mesi.
Sono sempre stata una persona ansiosa, ma non sono mai arrivata a questo punto.
Dopo il primo parto ho sofferto di colon irritabile, mi avevano detto che era dovuto al post parto un po D ansia del primo figlio. Nel giro di qualche mese è passato tutto.
Con la seconda, appena tornata a casa mi svegliavo di notte con tachicardia e conati, da qui la mia paura di vomitare è diventata un pensiero fisso. Ogni minimo dolore vado in ansia, mi viene un nodo alla gola e fiato corto..
Ultimamente sono talmente tesa che non riesco nemmeno a dormire, sono in uno stato di allerta tutto il giorno con attacchi di panico, mi hanno dato lo xanax.
È da qualche giorno che mi sento del liquido in gola ne sale ne scende può essere dovuto all ansia o reflusso?
Ho paura di star male
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si tratta di reflusso, ma solo di una sensazione legata al suo stato ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)