Ernia iatale un aiuto

ciao sono un ragazzo di 19 anni qualche mesetto fa ho fatto una gastroscopia perchè avevo sempre la sensazione di vomito. mi è stata diagnosticata un ernia iatale con scivolamento di mucosa, se non sbaglio.. mi hanno sconsigliata di operarla visto che è piccola.
il mio medico curante mi ha prescritto il cletus da prendere per un mese ad ogni cambio di stagione. lo assunto per un mese ed ora l'ho prendo soltanto quando ho la sensazione di vomito, che nell'ultimo periodo è aumentata molto ormai un giorno si e 2 o 3 no. volevo un parere da voi professori io pratico body building vado 3 volte a settimana in palestra naturalmente visto l'intensità dell'alenamento assumo 30 gr di siero proteine al giorno ed ogni 2 mesi faccio una pausa di 15 giorni alle proteine. volevo sapere se posso continuare a praticare questo sport, anche con l'ernia, oppure le cose si potrebbero aggravare. visto che sono un appasionato di sport specialmente il body building, mi auguro che la vostra risposta sia positiva.
un grazie anticipato a tutti aspetto un vostro parere
ciao

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Anche se non sono professore un consiglio lo do volentieri: puo' praticare ogni attivita' fisica e sportiva senza problemi.
Un' eventuale evolzione della sintomatologia o della sua condizione clinica non dipende dal praticare o meno attivita' fisica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille per la vostra risposta appena posso verrò a visita da lei per una cura migliore