Gastroscopia con biopsia - ernia iatale , gastroduodenite

Buongiorno ,

Da quattro mesi soffro di bruciori addominali sparsi , dopo cura con gaviscon senza risultati sperati ieri mi sono sottoporto a gastroscopia con biopsia.

In attesa referto esame istologico vorrei avere maggiori delucidazioni in merito.

Esofago : Regolare

Linea z risalita rispetto allo jato

Stomaco :

Secreto chiaro ed abbondante nel Lume
Cardias incontinente
Pareti ben distendibili all'insufflazione indenni da lesioni ulcerative e proliferative

Flogosi diffusa della mucosa con marcato edema del corpo

Piloro transitabile

Biopsie

Duodeno :

Regolari la I e II porzione , microerosioni del bulbo

Conclusioni endoscopiche : ernia iatale , gastroduodenite

Il medico di base mi ha somministrato lansopranzolo 15 una volta al di per un mese

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si parla di gastroduodenite. Nulla di rilevante e la terapia è appropriata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta Dr.Felice Cosentino.

In attesa di referto istologico è possibile che abbia contratto l'helicobacter pylori ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza istologia è difficile dirlo......