Helicobacter - Preparazione al Breath Test

Gentilissimi,

devo fare il breath test, mi hanno consigliato di sospendere eventuali antibiotici per un mese prima del test
e di sospendere lucen per 3 settimane prima.
In sostituzione del Lucen mi hanno indicato Esoxx One.
Sono oggi a 2 settimane e inizio ad avere qualche disturbo anche se prendo Esoxx One,
è possibile anticipare il test al 18° giorno? I risultati potrebbero inficiarne?
Faccio questa domanda perchè nei suggerimenti di preparazione di strutture diverse il periodo degli antibiotici coincide, quello per gli inibitori della pompa protonica va invece dalle 2 alle 4 settimane.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Più é lungo il tempo di sospensione degli IPP (3-4 settimane) e più é affidabile il test.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)