Breath test al lattosio

Buongiorno
Dopo avere avuto svariate coliche con diarrea continuativa mi sono stati prescritti diversi esami tra cui il breath test al lattosio.
Visto le numerose precauzioni da prendere prima di tale esame vorrei capire se il Valpinax rientra tra questi a me vietati ( probiotici,lassativi,preparazione per endoscopia,antisecretivi,procinetici,estratti pancreatici) perché al momento è una delle poche cose che mi da sollievo e vorrei sapere se fa parte di di quelli scritti sopra per paura di rischiare di "falsare" l'esame.
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna controndicazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
Il breath test al lattosio e al lattulosio sono lo stesso esame? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il BT al lattulosio serve per la diagnosi della sovracrescita batterica intestinale - SIBO.