Associazione farmaci colite microscopica

Buongiorno. Mi è stata diagnosticata la colite microscopica e da circa 3 mesi la sto curando con intesticort. In teoria la cura finirà tra 20 gg. Ieri purtroppo mi hanno devitalizzato un dente ed ho un dolore atroce al dente devitalizzato. Il dsntista mi consiglia di prendere antinfiammatori o eventualmente antibiotico. Ovviamente la mia situazione non mi aiuta e vorrei capire che tipo di antinfiammatori e/o antibiotico potrei prendere. Ho visto che i FANS non dovrebbero mai essere associati a cortisonici. Attendo cortese risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quelli che le indichera' l'odontoiatra, tenendo conto ovviamente della sua patologia e della possibile comparsa di sintomi intestinali. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ed il mio dentista ha detto di sentire il gastroenterologo...che non mi risponde al telefono devo prenotare una visita! Pertanto io rimango con il male! Molto bene
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le indicazioni in merito alla terapia antibiotica relativa a cure odontoiatriche vanno poste dall'odontoiatra.Il gastroenterologo puo'esprimere un parere in merito ad eventuali effetti collaterali digestivi ma non modificare la terapia indicata per una patologia non di sua competenza.Prego.
[#4]
dopo
Utente
La terapia corretta sarebbe l'assunIone di antinfiammatori Fans per alcuni giorni. Ovviamente mi ha detto di chiedere consulto al mio gastroenterologo. Sul bugiardino dell OKI c'è scritto chiaraments di non associarlo con Cortisone. Quindi cosa dovrei fare? E' il caso di dire...stringere i denti
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Esistono analgesici diversi dai Fans.Como le dicevo vanno prescritti dall'odontoiatra.
[#6]
dopo
Utente
Tachipirina 1000 ma ha poco effetto purtroppo