Paradontite

salve,
sono una signora di 39 anni affetta da paradontite, ho sempre avuto problemi con le gengive da quando avevo 12 anni il mio dentista ha provato di tutto anche a tagliarle col bisturi, ma non ha risolto nulla, causandomi solo dei traumi psicologici. Da allora ho avuto il terrore del dentista ed ho trascurato recandomi solo quando avevo carie ai denti..dopo 15 anni sono andata da un altro dentista che dopo una visita e la radiografia m ha diagnosticato una paradontite marcata mi ha fatto curetage, per un mese tutto ok gengive sgonfie, non sanguinanti, ho fatto igiene accurata...poi dopo un mese ricomincia a sanguinare una gengiva dopo due giorno le altre, vado dal dentista e mi dice che doveva comunque finire il lavoro ed effettuare lo scaling e la lucidatura ad oggi dopo due giorni le gengive ancora sanguinano però solo quando lavo i denti, mi sento davvero disperata...
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
in presenza di malattia paradontale l'iter deve essere molto preciso ed è il seguente
igiene con sondaggio, successivi curettaggi o scaling e poi a 2-3 mesi un richiamo di igiene con risondaggio e decidere se necessaria la terapia chirurgica
ovviamente se ci sono delle estrazioni sicuramente da fare vanno fatte al più presto per ridurre la contaminazione batterica
altre modalità e tempistiche servono a poco
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it