Gastroscopia transnasale provincia di Varese

Buongiorno gentili dottori, a breve dovrò sottopormi ad una gastroscopia e avendo letto sul consenso informato ed in internet i possibili rischi sono molto in agitazione (reazioni avverse al sedativo, gravi rischi cardiovascolari e di perforazione ecc.).
Ho saputo che una metodica un po' più sicura e meno invasiva (evita quantomeno la sedazione) è la gastroscopia transnasale....
Vorrei sapere se esistono strutture o professionisti convenzionati con il SSN che la eseguono in provincia di Varese, eventualmente Milano.

Grazie per la Vostra gentile attenzione!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci sono sicuramente i centri disponibili, ma non abbiamo un elenco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Cosentino, chiedevo proprio perché in internet non sono riuscita a trovarne in provincia di Varese.
Mi dava la Mater Domini di Castellanza, ma chiamandoli mi hanno detto che non la eseguono per via transnasale.
Proverò a cercare ancora, nella speranza che qui ci sia qualche medico che la esegue e che mi possa dare un ragguaglio.

Buon week end!