Helicobacter nessuna terapia prescritta

E' forse possibile che alla prima visita, evidenziata l'infezione gastrica da helicobacter pylori, il gastroenterologo non consigli nessuna terapia eradicante? Secondo il vostro parere un tentativo va sempre fatto oppure ci sono dei casi in cui si può semplicemente "ignorare" l'helicobacter? [queste riflessioni sorgono dalla mia esperienza personale, donna di 51 anni, globalmente sana, stupita dall' atteggiamento del medico che mi ha visitata]
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, in assenza di sintomi eo patologia associata l' eradicazione da hp non ha senso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it