Una cura contro la gastrite

salve a tutti,
sto facendo da due mesi una cura contro la gastrite con prodotti omeopatici;vanno bene? in caso contrario potete suggerirmi qualcosa?
grazie!!!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile utente,
Per quanto riguarda la terapia medica "classica" da adottare per un caso come il suo purtroppo non le possiamo essere molto di aiuto, in quanto soltanto il Medico che avra' modo di visitarla potra' esprimersi in merito alla giusta prescrizione.
Invece per ricevere una rapida risposta sui prodotti che sta usando e' opportuno postare il suo quesito nell'area dedicata alle "Medicine non convenzionali", dove certamente avra' un parere dai Colleghi che si occupano di Omeopatia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
l'impostazione omeopatica prende in considerazione non soltanto la diagnosi convenzionale, ma anche la particolare espressione che la patologia assume nel singolo individuo. Dunque è possibile applicare correttamente la terapia omeopatica dopo una visita accurata. Se ciò è rispettato la risposta alla sua domanda è "sì, i prodotti omeopatici vanno bene!", se i farmaci sono autoprescritti la risposta è "può darsi, ma la probabilità è pari alla autorisoluzione spontanea".
Tornando al caso della patologia da lei segnalata, è importante sottolineare che la "gastrite" è in medicina una diagnosi precisa di infiammazione della mucosa dello stomaco (il cui rilievo si determina con endoscopia e esame istologico della biopsia); in termini "popolari" spesso ci si riferisce alla gastrite come semplice presenza di disturbi (bruciore, dolore, rigurgito acido) a carico della parte alta dell'apparato digerente. Dunque la cosa più importante, sia in medicina convenzionale che in ambito non convenzionale, è la corretta diagnosi: il resto viene di conseguenza.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.