Transaminase gpt

Buongiorno e grazie per questo ottimo servizio che offrite...

Ho 28 anni, nel 2006 ho sofferto di attacchi di panico e da allora prendo lo zoloft. In fase iniziale fino a 100mg al giorno poi 50mg fino ad arrivare a 0.25 mg un giorno sì ed uno no. Sono a questo regime da 4 mesi.
Ho fatto gli esami del sangue e ho avuto i seguenti risultati riguardo le transaminasi:

Transaminase GOT--> 31 rif (10-40)
Transamisase GPT--> 67 rif (10-40)
Gamma G-T --> 23 rif (10-50)

Per il resto ho un po' di eosinofili alti (6) ma sono un soggetto allergico e il colesterolo HDL basso 42.

Da qualche mese ho una sensazione di spossatezza continua. Vorrei sapere se questo può essere dovuto al valore della GPT. Inoltre, rischio qualcosa ad assumere zoloft per molto tempo? Cosa mi consigliate di fare?
Dimenticavo, in base a questi risultati e al senso di spossatezza, sono rientrato un po' in crisi (psicologica/psichiatrica) e ho dovuto riaumentare lo zoloft a 75mg al giorno. Un altro sintomo che ho è che dopo la mia abituale partita di calcetto, ho una sensazione netta di svenimento... che poi per fortuna non avviene...

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
una elevazione asintomatica delle transaminasi in corso di terapia con sertralina è descritto tra gli effetti indesiderati. Si tratta di una condizione che non si accompagna a sintomi clinici, dunque il senso di spossatezza che riferisce non è legato a questo. Il consiglio che le propongo è di informare lo psichiatra che la segue nel percorso terapeutico perché possa deciere un eventuale ulteriore aggiornamento terapeutico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.