I disturbi sono rimasti , ho anche problemi

salve sono un 35 enne che da piu' di 7 anni soffre di di ernia iatale, diagnosticatami tramite gastroscopia, i miei sintomi sono pirosi gastrica , gonfiore di stomaco eruttazioni dopo i pasti abbondanti , e da circa 7 anni assumo inibitori di pompa in questo periodo ho provato a sospendere la terapia ma niente da fare i disturbi sono rimasti , ho anche problemi di innalzamento delle transaminasi pur non avendo problemi di epatite , si puo' collegare all'ernia iatale?. volevo sapere da voi se e' consigliato da voi il trattamento con labaroscopia e se ce in italia un centro specializzato per questo scusate per qualche errore nella mia domanda cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non vedo relazione tra il valore di transaminasi e la presenza di ernia iatale. L' eventuale indicazione chirurgica esiste in una minima parte dei pazienti con esofagite con o senza ernia iatale.L' eventuale intervento è eseguito in numerosi reparti di chirurgia in Italia alcuni dei quali in Sicilia ai quali puo' rivolgersi per una valutazione preliminare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it