La got 1 vaolre superiore potrebbe influire nell'alitosi

Salve ho 41 anni soffro di alitosi . Da molto tempo soffro di questo disturbo ultimamente il gastroenterologo mi ha detto che facendo uso frequente di carne questo disturbo aumenta. Ma non so trovare una soluzione , potete darmi qualche aiutino? Dimenticavo ho le transaminasi gpt a 83 e la got 1 vaolre superiore potrebbe influire nell'alitosi? Ho fatto tutti gli accertamenti per vedere queste transaminasi alte ma è risultato tutto negativo compreso mark ed ecografia
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile utente,
l'alito cattivo puo' essere causato da differenti motivazioni. Innanzitutto possono esserne responsabili alcuni alimenti (aglio, cipolla...). Poi tra le cause piu' probabili vi sono quelle di pertinenza odontostomatologica. Infine puo' essere segno di importanti patologie sistemiche come il diabete, l'ernia iatale e alcune malattie del fegato.
Per arrivare alla diagnosi di alitosi (e quindi a stabilire i necessari rimedi) e' dunque consigliabile, dopo aver ovviamente provato ad eliminare i noti alimenti dalla dieta, rivolgersi ad un Odontoiatra e ad un Gastroenterologo, oppure ad un Internista. Certo che le sue transaminasi elevate potrebbero gia' configurare uno stato di lieve sofferenza epatica che potrebbe non essere estraneo al fenomeno dell'alito cattivo, ma ovviamente tutto questo dovra' essere valutato a seguito di una visita medica diretta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com