Dolori al Ventre da diversi giorni

Buonasera
Circa un mese fa ho cominciato a sentire dei "fastidi" al ventre. Questi fastidi intaccavano la parte della pancia, stomaco, e i fianchi. Non sono dolori lancinanti, ma dolorini fastidiosi che vanno a fitte. Li ho avuti a giorni alterni. Magari mi passano per 24 ore e poi mi ritornano. Non mi danno problemi di notte, non mi hanno mai svegliato, ma di giorno sono fastidiosi. Questa settimana non li ho avuti per alcuni giorni, poi oggi sono ritornati. Vengo da un periodo di grande stress. Il mio medico curante mi ha detto trattasi secondo lui di Colon Irritabile. È fattibile? Come mai si protragonno per alcuni giorni mentre in altri non avverto nulla? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ciò che lei descrive è tipico dell'intestino irritabile!
Le consiglio, comunque, una visita gastroenterologica per confermare/confutare questa ipotesi.
Nel frattempo (in attesa della visita) può assumere fermenti lattici per 3 - 4 settimane!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia