Informazione su procinetici

Salve, da alcuni anni ho problemi di stomaco tra i quali bruciore, reflusso ma sopratutto una digestione lunghissima accompagnata da gonfiore e pesantezza a livello dello stomaco.
Ho fatto diverse cure con ipp senza grandi risultati e il mio medico di famiglia mi consigliava quindi di provare una cura con un procinetico tipo levopraid o peridon ma siccome ho letto che possono avere degli effetti collaterali abbastanza importanti volevo farvi una domanda:
Esistono dei farmaci alternativi ai procinetici classici e con meno effetti collaterali? (eventualmente anche prodotti naturali se scientificamente validi)
Ovviamente poi ne parlerei anche con il mio medico di famiglia senza fare nulla di testa mia, in attesa di una risposta vi saluto e ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ci sono integratori a base di zenzero, CITRATI, vitamine B1, B2, B6 e ZENZERO che hanno effetto sulla digestione. Può provare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la veloce risposta.
Ho visto che non ha scritto il nome del prodotto penso per evitare pubblicità, ho comunque cercato su internet la lista degli ingredienti che mi ha scritto e ho trovato un prodotto con un nome molto simile ad un procinetico famoso, intende quello?
La ringrazio ancora per la risposta, buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Intendevo quello....Ovviamente non possiamo indicare il nome farmaceutico del prodotto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Buonasera dottore, anche se è passato un po' di tempo dall'ultima sua risposta avrei ancora bisogno del suo aiuto.

Ho provato il prodotto che mi ha consigliato ma purtroppo non ho avuto grossi benefici, infatti stavo pensando di passare ad un procinetico come consigliatomi già da tempo dal mio medico di famiglia ma che fin ora ho evitato per paura di effetti collaterali.

In attesa di sentire il medico di famiglia le volevo fare questa domanda:
A casa ho delle bustine di geffer, secondo lei potrebbe essere una buona idea prenderne una bustina al bisogno dopo mangiato in caso di problemi digestivi particolarmente fastidiosi? Il farmaco è abbastanza sicuro rispetto ad altri più "pesanti" come peridon o lavopraid, insomma posso prenderlo serenamente? oppure rischio effetti collaterali seri?

La ringrazio come sempre per il suo aiuto e le auguro una buona serata.

[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Pio assumerlo tranquillamente.