Aggiornamento colon

Buongiorno dottori , vorrei aggiornarvi sulla mia situazione del colon da una decina di giorno produco stipsi , con mal di pancia e tanta aria nello stomaco che mi fa distendere l'addome , con un po di sanguinamento ma ho effettuato l'analisi delle feci il mese scorso con esito negativo e con i valori nella norma , ultimamente ho effettuato anche l'emocromo e non ci sono valori fuori dai limiti tranne due che però mi ha spiegato la dottoressa che non hanno nessun problema vedendo il quadro completo , inoltre mi sono fatto visistare l'addome dal mio medico di base che dopo averlo palpato per molto tempo mi ha riferito che per lui è la sindrome del colon irritabile(già scritto nel consulto qualche mese fa)ora continuo ad avere la stipsi e le feci di colore un po rosso , ultimamente sto mangiando molta pasta al pomodoro e succo di arancia, volevo aggiornare il dottore e chiedere se anche per voi questi sono sintomi da colon irritabile? , aggiungo che il mio dottore mi ha consigliato alimenti per stare meglio in presenza del colon irritabile
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo medico ha pienamente ragione. Si tratta di colon irritabile e non altro.

Si tranquillizzi,

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio egregio dottore
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore le chiedono un altra informazione , però per prima cosa l’aggiorno che oggi non mangiando pomodoro e succo le mie feci sono tornate normale e in prima in stanza la ringrazio
Poi volevo chiederle è da anni ormai che vedo la pancia destra al di sotto delle costole più gonfia della sinistra, lo noto dalla fossa diversa sotto le costole e una cosa riconducibile al colon irritabile ?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si potrebbe essere la distensione del colon, irritabile.