Recaller per colon irritabile?

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 20 anni che fin da piccolo soffre di colon irritabile (con prevalenza stitichezza, gonfiore addominale e difficoltà ad evacuare). Mi sono sottoposto a vari esami (sangue-urine-feci) che si sono rivelati tutti negativi alle diagnosi di celiachia e diabete (un sintomo frequente che mi ha fatto nascere qualche dubbio è la minzione frequente). In un esame delle feci è risultato un livello positivo di calprotectina (100). La settimana scorsa mi sono recata da una nutrizionista che mi ha consigliato di fare un test per le intolleranze alimentari, io le ho chiesto se il test ''recaller'', inventato da speciani, era affidabile e lei mi ha detto di sì. Ora però dopo aver letto alcune tesitmonianze e pareri di medici che hanno negato la validità scientifica del test mi sento in alto mare : ho paura di aver fatto la scelta sbagliata. D'altra parte ho bisogno di trovare una cura per il mio problema, che tuttavia non sempre viene affrontato nella stessa maniera dai medici e questo mi disorienta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Confermo l'inutilità del test citato!

Le consiglio di rivolgersi ad un medico dietologo per gli accertamenti clinici e le corrette indicazioni dietetiche da seguire!

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!