Colon irritato o appendice infiammata?

Salve , da sabato ho avvertito dei fastidi alla parte destra dell'addome , la sera ho avuto un episodio di diarrea. Domenica sera mi sono recata alla guardia medica , dove sono stata vicitata con delle manovre e mi è stato detto che era o colon irritato o risentimento appendicolare . Ieri mi sono recata dal mi interessa medico curante che ha sostenuto anche il colon irritato , dandomi delle compresse per 10 giorni. Stamattina, essendo un po' ansiosa ho fatto le analisi del sangue ( aspetto i risultati).
Ho paura che sia l appendice infiammata ,ho una sensazione di puntura ogni tanto che si irradia a tutto l'addome e po un questo fastidio nella parte bassa a destra, niente vomito , solo ieri e oggi mi è capitato di andare al bagno e asciugandomi c'era del colore giallino/oro .
So che online non si possono dare indicazioni ben precise , ma può essere davvero il colon irritato?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi all'appendicite se è stata visita ed i sintomi sono realmente compatibili con il colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Posso essere sintomi di colon irritato quelli che le ho citato sopra ?( senso di puntura a destra , fastidio sempre a destra che a volte prende tutta la fascia , feci con piccole "macchiette" gialle/oro)
[#3]
dopo
Utente
Ho ricevuto i risultati degli esami del sangue con i globuli bianchi a 6,2 con un riferimento di 4,5-10,5
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto nella norma.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore , stamattina ho mostrato le analisi al mio medico , dicendomi che sono perdete e che i globuli bianchi sono perfetti . Mi ha prescritto il Debridat per 10 giorni.
Stamattina ho avuto ancora delle feci alla pulitura gialline , la dottoressa mi ha detto che è per l'intestino e il colon irritato e che assorbono male, di evitare fritture e alimenti troppo lavorati.
Il fastidio bella parte destra persiste , inoltre ho mal di stomaco ( sto mangiando solo riso in bianco) .
Data la mia paura di appendicite , lei mi può anche tranquillizzare che a quest ora la situazione sarebbero peggiorata e le analisi sarebbero state anche alterate ?
Che tipo di alimentazione posso prediligere finché non mi ristabilizzo ?