Calprotectina , ernia iatale

Gentili dottori, ho 24anni, operato per K testicolare nel 2011 e 2014, con chemio nel primo caso. Faccio terapia testosterone sostitutiva con NEBID.

Da sei mesi ho una Toxoplasmosi super sintomatica (mi ha reso uno straccio).

Ho, da sei anni, una ernia iatale che tratto con Lucen, Gastroscopia di controllo fatta a Gennaio, niente Barrett ma discreta erosione.
Cardias completamente incontinente.

Da poco ho effettuato esami delle feci, con calprotectina con valore di 86.

L'ernia può essere causa di questo valore? I dolori alla pancia sono casuali, l'unica costante è una quantità enorme di aria (eruttazioni per la maggiore).

Vorrei evitare inutili indagini endoscopiche come la Colon!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No e non darei particolare rilievo all'esito di questo esame. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille dott.
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dottore, mi perdonerà se riutilizzo il servizio per un suo consulto.

Una calprotectina ripetuta sotto consiglio del gastroenterologo che mi segue ha dato di nuovo esito positivo (purtroppo non era quantitativa).

Io continuo ad avere debilitanti tachicardie senza apparente ragione, cuore OK!

Ho delle crisi asteniche e di malessere con un senso di oppressione toracica e addominale notevole. Fatico anche a camminare, ma tutto in maniera altalenante. Ho una quantità d'aria, solo a volte, sconvolgente.

Esiste una indagine preliminare per non giungere subito ad altre endoscopie?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dall' inquadramento clinico del medico che l'ha visitata. Si certo esistono altre indagini ma dipede da cosa si vuole vedere e i suoi sintomi sono molto aspecifici. Prego.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie, l'aggiornerò sul futuro prossimo!
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentili dottori,
ieri mi sono recato al pronto soccorso con fortissimi dolori addominali, in particolare sullo stomaco e con interessamento generale di tutta la pancia.
Trattato con 4 spasmex, 2 ranidil, pantorc e perfalgan.
Mi sentivo caldo.
Oggi ho febbre a 37.4 altalenante.
Unica nota del PS: GLICEMIA 125 a digiungo.
Oggi la glicemia è 80, a digiungo completo da ieri pomeriggio.
La per / tac negativa a giugno, scongiura una questione oncologica al pancreas?
Questa glicemia così mi scombussola, soprattutto a digiuno completo.

[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente la glicemia va indagata e corretta.Per il pancreas, sicuramente la negativita' dell' esame è una buona cosa. Prego.