Stipsi da 6 giorni
Buonasera caro Dottore volevo farle una domanda,soffro di colon irritabile vado in bagno ogni 4 o 5 giorni, e quando vado faccio feci caprine e a volte per liberarmi mi devo aiutare con le dita,quando non vado da molto mi aiuto con Levolac e tisane e in questi casi a volte vado a diarrea. ,adesso sono 6 giorni che non vado non ho stimoli però o nausea e mi sembra di voler vomitare, sudore e sonnolenza. Ho paura di un blocco intestinale, come mi può aiutare, dalla colonscopia e gastroscopia non uscito niente, però mi sento gonfio sotto le ultime costole a sinistra. Sono un uomo di 50 anni molto ansioso. Grazie attendo una vostra risposta per un consiglio su come posso fare per questo fastidio dolore
Si tratta di stipsi, da defecazione ostruita ossia da difficoltà a svuotare l'ampolla rettale. Non si allarmi. Si faccia seguire da un gastroenterologo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Caro Dottore la ringrazio per la risposta però quando mi aiuto con le dita,non sento feci nella parte finale del retto,forse si fermano un po più su ? Il gastroenterologo dice che si tratta di colon irritabile,però io mi preoccupo ,perché adesso sono 7 giorni che non vado,ed o nausea sen za stimoli . Posso prendere qualcosa? Grazie.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 8.3k visite dal 23/09/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.