Debridat

Gentilissimi

Scrivo per avere una delucidazione in merito al farmaco Debridat. Sono stato dal gastroenterelogo per una diarrea intermittente ( scarica e due/tre gg di stop). Dopo la visita sospetta colon irritabile e mi ha prescritto il debridat 150 mg 2 volte al giorno. Il problema della diarrea si è risolto. Ora ho quello opposto nel senso che non riesco ad evacuare tutti i giorni ma ogni 2 giorni. Questo da 1 settimana. Inoltre da 2 giorni ho un signozzo insistente con reflusso che si manifesta dopo i pasti (dura anche mezz'ora). Domande:

1. È nella norma che ora sono un pò bloccato?
2. Il sighiozzo con reflusso è dovuto al debridat?

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, un po' la diminuzione delle evacuazioni era quello che volevamo , quindi direi atteso. per il singhiozzo le direi di no.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

la ringrazio per la risposta.
Il Debridat quindi, nel normalizzare la situazione, induce ad avere poche evacuazioni? La terapia ha una durata di un mese (ho iniziato da una settimana).

La ringrazio ancora per la gentilezza!

[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si, di niente.