Nausea e pesantezza sterno

Salve da circa 2 mesi soffro di un fastidio a livello dello sterno che si presenta per lo più in posizione supina anche a stomaco vuoto ,da accertamenti sono stati esclusi problemi cardiaci. Quando sto supina o a volte quando finisco di mangiare avverto a livello dello sterno quindi quasi fra i due seni un dolore /fastidio accompagnato da nausea . Continui erutti anche a stomaco vuoto,quale potrebbe essere la causa ? I sintomi sono questi non avverto bruciore quasi mai ,ne dolori solo i sintomi elencati. Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente Si tratta di gastrite e/o reflusso gastroesofageo.
Le consiglierei di farsi visitare da un gastroenterologo!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta nei prossimi giorni prenderò un appuntamento nel mentre quali accorgimenti potrei prendere ? Il mio medico curante mi ha prescritto il Magaltop. Dormire sta diventando un problema appena mi sdraio sto male .
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Eviti Cibi molto grassi e/o speziati, te, caffè, agrumi, alcol, bevande gasate e fumo.
Non si corichi mai subito dopo un pasto.
Mi aggiorni se le fa piacere.