Dolori intestinali

Salve,
Sono una ragazza di 26 anni che da anni ha probleni di digestione e stitichezza.
Da 2 settimane ho cominciato ad avere dolore nella parte inferiore sn dell'addome, di solito dopo i pasti.
Avendo sofferto di colon irritabile già in passato (mai più di 3 giorni) ho chiesto al mio medico di famiglia e ho preso in buscopan per una settimana con netti miglioramenti.
Questi dolori però si sono diffusi all'inguine sinistro e alla zona lombare sinistra della schiena.
Al momento senti dolore SOLO durante la defecazione all addome sn e dolori diffusi schiena/inguine (arrivandi fino al ginocchio).
Qualcuno sa dirmi cosa può essere? E sempre conseguenza del colon irritato? preoccupata per la presenza di tutti questi sinotmi, comparsi uno dopo l'altro.
Ps esami del sangue e urine normalissimi, nessun segno di infiammazione o altro.
Ringrazio in anticipo chiunque risponda.
Anna
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da colon irritabile. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta!