Connessioni intestino e zona lombare

Salve
Il mio medico già in passato, l'anno scorso, non ha saputo chiarirmi i motivi di dolori ormai ricorrenti da allora nella zona lombare -sono bloccata quasi, come se avessi un colpo della strega- e al fianco destro all'altezza dell'osso iliaco o poco più su. Ma ho notato che mi si sbloccò il dolore allora con un microclisma e ora mi trovo lo stesso in una sensazione di pancia gonfia come se non fossi riuscita a svuotarmi completamente in queste mattine e questo dolore molto forte. Sono solitamente regolare, ma capita ogni tanto di saltare un'evacuazione come due giorni fa.
C'è quindi connessione tra pancia gonfia, fastidi a intestino e questi dolori?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una distensione del colon potrebbe anche dare un dolore riflesso ai fianchi e in zona lombare, ma non tale da "bloccare" i movimenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Rimango nell'incertezza perché per esclusione ho proceduto ad ecografia renale ed esame urine, risultando il primo in assoluto negativo, sono stata indirizzata dal dottore verso un problema gastroenterologico in quanto la lieve presenza di renella non giustificava il dolore.
Le analisi delle urine effettuate il giorno dell'ecografia rilevano ossalati di calcio.
Sono confusa.
Saluti.