Angiodisplasiche

Buongiorno, ieri mi sono sottoposto ad una colonscopia e per la prima volta, l'ultima l'ho fatta 5 anni fa, è emerso che, a livello del discendente, su due pliche si segnalano due formazioni angiodisplasiche rispettivamente di circa 8 mm e 5 mm, non sanguinanti. Mi possono dire di cosa si tratta, come intervenire e se occorre che segua una dieta particolare o uno stile di vita particolare, sono molto preocupato perchè tra l'altro ho le piastrine basse ( 134 10^3/microL ). Nell'attesa ringrazio e vi saluto cordialmente, Leonardo Giannese
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di piccole malformazioni vascolari riscontrabili nell'intestino.
Possono essere causa frequente di sanguinamenti occulti e conseguente anemizzazione.
Nel colon tali lesioni possono essere trattate attraverso cauterizzazione.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it