Endoscopia eseguita

Buongigiorno dottori . Stamattina verso le 8 e mezza /9 ho eseguito l'endoscopia. per fortuna nulla di grave quasi tutto nella norma. volevo chiedere poichè frastornato dall'anestesia non ho chiesto al dottore quando posso mangiare? e se è stato sbagliato il fatto che ho assunto ieri il gastroprotettore .
Stamattina non l'ho assunto in quanto dovevo eseguire l'esame . dopo l'esame però dopo quasi 2 ore l'ho assunto è altrettanto sbagliato?
grazie per le delucidazioni
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il gastroprotettore deve essere assunto solo se è presente una patologia rilevata dall'esame che ha eseguito. Può mangiare subito.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Il gastroprotettore me l'aveva scritto il medico curante poiché ho sempre reflusso durante l'arco della giornata. Nella gastroscopia non si é evidenziato nulla invece. Io da un paio di tempo ho una stretta allo sterno e ho eseguito tutti gli esami cardiologici e sono apposto. Dopo il dottore mi ha prescritto il gastroprotettore e questa pressione si é attutita e anche il reflusso diminuito. Lei che ne pensa devo continuare ad assumerlo? Il medico che mi ha eseguito la gastroscopia invece mi ha prescitto il deflux . E poi un'ultima cosa puó causare danni l'avere assunto il gastroprotettore dopo un pó l'endoscopia?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Aver assunto il gastroprotettore dopo l'esame non comporterà alcun danno. Circa la terapia noi non possiamo interferire con ciò che viene prescritto dal curante.
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore molto gentile
[#5]
dopo
Utente
Dottore il mio medico curante mi ha detto di sospendere il gastroprotettore. Volevo chiederle siccome io ha più di 2 settimane che lo prendevo può non evincersi il reflusso gastroesofageo con l'endoscopia? Perché comunque il rigurgito l'ho spesso durante la giornata anche da appena alzato al mattino