Endoscopia eseguita

Buongigiorno dottori . Stamattina verso le 8 e mezza /9 ho eseguito l'endoscopia. per fortuna nulla di grave quasi tutto nella norma. volevo chiedere poichè frastornato dall'anestesia non ho chiesto al dottore quando posso mangiare? e se è stato sbagliato il fatto che ho assunto ieri il gastroprotettore .
Stamattina non l'ho assunto in quanto dovevo eseguire l'esame . dopo l'esame però dopo quasi 2 ore l'ho assunto è altrettanto sbagliato?
grazie per le delucidazioni
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il gastroprotettore deve essere assunto solo se è presente una patologia rilevata dall'esame che ha eseguito. Può mangiare subito.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore. Il gastroprotettore me l'aveva scritto il medico curante poiché ho sempre reflusso durante l'arco della giornata. Nella gastroscopia non si é evidenziato nulla invece. Io da un paio di tempo ho una stretta allo sterno e ho eseguito tutti gli esami cardiologici e sono apposto. Dopo il dottore mi ha prescritto il gastroprotettore e questa pressione si é attutita e anche il reflusso diminuito. Lei che ne pensa devo continuare ad assumerlo? Il medico che mi ha eseguito la gastroscopia invece mi ha prescitto il deflux . E poi un'ultima cosa puó causare danni l'avere assunto il gastroprotettore dopo un pó l'endoscopia?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Aver assunto il gastroprotettore dopo l'esame non comporterà alcun danno. Circa la terapia noi non possiamo interferire con ciò che viene prescritto dal curante.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Ok dottore molto gentile
[#5]
dopo
Utente
Utente
Dottore il mio medico curante mi ha detto di sospendere il gastroprotettore. Volevo chiederle siccome io ha più di 2 settimane che lo prendevo può non evincersi il reflusso gastroesofageo con l'endoscopia? Perché comunque il rigurgito l'ho spesso durante la giornata anche da appena alzato al mattino
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto