Sangue nella saliva

Buona sera! Avrei bisogno di un consulto nell'attesa della diagnosi. Sono circa due settimane che ho iniziato a sentire fitte nel petto per poi passare a bruciori a distanza di giorni praticamente mercoledì scorso o sentito gusto di sangue in bocca da allora mi capita tutti i giorni una sola volta o due al giorno e iniziato a essere rosa ora da due giorni e rosso per due o tre sputi e poi tornare saliva bianca tutto questo senza tosse mi sono svegliata una sola mattina con la voce rauca ma è durato davvero poco il dottore per ora mi ha dato da prendere il riopan gel tre volte al giorno mi ha prescritto una rx toracica 2 proiezioni e esami del sangue che avrò giovedì gli esiti anche se secondo lui è più un problema capillare la mia domanda è se fosse solo un problema capillare è normale che a distanza di 10 giorni la cosa non si risolva? Un ulteriore domanda fosse qualcosa di più grave riscontrato nella rx di avvisano prima degli esiti ? Sinceramente sono davvero molto spaventata..grazie per l'attenzione distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Nulla di grave. Penso ad un problema gengivale o a qualche capillare "innocente".

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la velocità e la risposta... io quando capita guardò tutta la gengiva e non trovo nulla di sangue
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sanguinamenti microscopici, è difficile evidenziarli....

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore