Coliche dopo colecistectomia

Salve,
ho 32 anni. Un anno e mezzo fa sono stata operata alla colecisti in laparoscopia. Prima dell'operazione ero stata ricoverata una settimana per una forte colica, tre mesi dopo il ricovero mi è stata asportata la cistifellea. L'operazione è andata molto bene e anche il decorso post operatorio, veloce e senza problemi o sindromi strane. Nell'ultimo periodo però, la mattina, soffro di dolori molto simili alle coliche che avevo prima dell'operazione. Un forte dolore alla bocca dello stomaco con eruttazione e un po' di nausea. Dura pochi minuti, ma è piuttosto intenso, anche se non doloroso come le coliche che mi facevano letteralmente impazzire. Devo preoccuparmi? Devo premettere che ho un'allergia al glutine e mi è stata diagnosticata anni fa la sindrome del colon irritabile. Può essere che si tratti solo di attacchi di gastrite? Quando mi succede poi sento lo stomaco tirare molto e se lo gonfio sento rumori come di aria che si sposta (non so spiegarmi meglio di così).
Grazie mille
Sara
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo'essere. Ma non va esclusa a priori la possibilita' di un calcolo nella via biliare. Ne parli con il suo medico.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Nel caso fosse un calcolo nella via biliare dovrei rioperarmi?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non necessariamente. Prego.