Le chiedo i sintomi descritti possono essere

Gentilissimo dottore ho bisogno di un suo Consulto . Ho sofferto lo scorso anno di gastrite e di colite di origine ansiosa . Ho fatto anche colonscopia e ha confermato colite spastica. Ora sento alla gola una raschietta tipo muco che non scende ..gratto con il naso gola premetto che sono un' insegnante .Ho come un bruciore tra il palato gola soprattutto la sera . Il medico di famiglia non ha riscontrato gola arrossata. Lo scorso anno per lo stesso problema ho fatyo visita dall'otorino e con un sondino attraverso il naso mi disse che avevo della schiuma. Siccome soffro di ipocondria le chiedo i sintomi descritti possono essere da reflusso? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
certo!
sono tutti sintomi che si ritrovano anche nel reflusso!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta ...come terapia farmacologica prendo pantorc da 20 mg obispax 40 mg x la colite obimal 40mg e fermenti lattici x la pressione losaprex 50mg mattina e sera e x l'ansia lorenzepam da 1 mg ora sto prendendo x il reflusso refalgin gel dopo pranzo e dopo cena (da 2 gg) ma non ho miglioramento che ne pensa della terapia? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia può essere giudicata solo dopo una visita.
[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore ho notato che il farmaco obispax contiene bromuro e io lo prendo di sera e subito dopo prendo il lorenzepam . Da quando faccio questa terapia...insieme ai farmaci che le ho elencato nei precedenti consulti...ho notato i fastidi cioè bruciore ala fine del palato e gola con sensazione di muco può essere il farmaco ad aver provocato il reflusso? Inoltre mi porta subito sonnolenza poi però durante la notte mi sveglio di frequente e la mattina mi sento ansiosa ed irrequieta ..grazie anticipatamente per la sua risposta
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I due farmaci insieme possono dare gli effetti descritti.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio