Tenia?

Ciao a tutti, è da 1 anno che non so se avere la tenia o no e non ho tempo per farmi l'analisi delle feci ma lo troveró.
1 anno fa trovai nelle feci un pezzo bianco di circa 2 cm ma era largo per essere tipo un verme ecco perchè ho pensato di più alla tenia, comunque sono abbastanza magro ma lo sono sempre stato anche mangiando molto ma non si trattava di vera fame ma di fame nervosa che ho sempre avuto... Comunque siccome avevo letto che con la tenia si dovrebbe avere una fame anormale ovvero tipo ogni ora una fame da lupi come se non si avesse mangiato nulla, avevo provato a non mangiare e di solito ho visto che mi viene fame ogni 5-6 ore quindi nella norma e non è per nulla una fame normale, comunque non ho mai avuto sintomi di tenia ma solo appunto questo pezzo nelle feci bianco immobile abbastanza largo e circa 2 cm non potrebbe essere resto di cibo siccome non ho nessuno sintomo e nulla? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'unico modo per sciogliere il suo dubbio e fare l'esame delle feci.
Si rivolga al curante.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia