Mal di pancia e problemi digestivi

Gentili dottori, vorrei esporvi un problema che mi sta un pò disturbando, premesso che da giovane soffrivo di colite, adesso è da più di una settimana che ho mal di pancia accompagnato da sensazione di voler andare in bagno,con relativa stitichezza e con altri episodi di diarrea.....accanto a tali sintomi, anzi diciamo che ho cominciato a sentirmi male proprio con problemi digestivi, sensazione di nausea e continua ruttazione.....adesso vi chiedo che cosa può essere???tra l'altro a volte mi sembra di vedere le feci mucose e nn sono sicura ma a volte mi sembra anche di aver visto puntini di sangue.....grazie per le risposte..premetto che sono molto ansiosa e penso sempre al peggio
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile signora, la descrizione dei suo sintomi e' piena di "sensazioni" e di "mi sembra"... La sua storia clinica e' zeppa di paure spesso infondate e basate per lo piu' su "possibili" problemi che le potrebbero capitare. Io credo che dovrebbe rivolgersi al suo Medico di Base, riportandogli soltanto sintomi certi e reali, farsi prescrivere magari una dieta adatta al suo colon irritabile ed eventulamente parlare con uno psicologo o uno psichiatra per tentare di gestire al meglio le sue continue ansie.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Spina, credo lei abbia letto anche le altre mie richieste di consulti, dove posso sembrare una malata immagginaria e forse lo sono, si ha ragione e me lo ha detto anche il mio medico di base che mi ha prescritto il Debridat, oltre alla prescrizione per una visita neuropsichiatrica , il fatto è che io nn mi ritengo una stupida, sono laureata e mi ritengo una donna in gamba solo che nn riesco a cambiare questo mio maledetto modo di essere, vorrei evitare i farmaci, vorrei farcela da sola...scusi lo sfogo dottore buon lavoro.

Maria
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non ho mai detto ne' mai tantomeno pensato che lei sia una stupida... E non ho mai parlato di utilizzo di farmaci! Puo' benissimo evitarli, se accetta di farsi seguire da uno psicologo...
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Dottore solo per precisare che io nn interpretavo il suo pensiero...era solo una riflessione su me stessa...ho usato lei e le chiedo scusa di ciò, a volte nn ho nemmeno il tempo di pensare a me...tra bimbi , lavoro e casa....il tempo per lo psicologo sembra introvabile....grazie ancora