Rutti

Buongiorno , pur essendo calato a seguito di terapie a base di antibiotici, non riesco a sradicare il mio helictobater pilori . premetto che era assintomatico ad esclusione , ultimamente sempre di più ,di continue eruttazioni , anche senza mangiare . La terapia che mi è stata prescritta , è a base di lansoprazolo(una compressa la mattina a digiuno) e levropraid(una compressa a colazione pranzo e cena da 25 mg ) . Ho fatto due cicli di un mese ciacuno , ma ancora non ho visto risultati , se non dei problemi sessuali . La mia domanda è : Sarà la terapia giusta quella che sto facendo e come ovviare ai problemi sessuali , uno esclude l'altro oppure c'è un rimedio ? Grazie per l'interessamento saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi scusi, ma quella che lei ci ha descritto non e' la terapia per l'eradicazione dell'Helicobacter Pilori... Forse vuole dire che ora sta facendo questa terapia ma prima aveva provato ad eradicare l'Helicobacter Pilori con gli antibiotici? Che antibiotici ha fatto e in quale dosaggio?
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Per l'eradicazione dell'HP mi avevano prescritto la seguente terapia:
Nexium 20 mg 1 c x2
Veclam 500mg x2
Flagyl 500 x 2
grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La terapia prescritta per l'eradicazione dell'HP e' quella comunemente adottata da molti Specialisti.
Invece non ho mai sentito di disturbi sessuali legati al Lansoprazolo...: provi a sentire cosa ne pensa un andrologo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno , penso che più del lansoprazolo la causa dei problemi sessuali sia dovuta all'altro medicinale che prendevo assieme a questo per seguire la terapia che mi era stata data e cioè levopraid ! c'e' un sostituto di questo ? inoltre la banana ,il mandrino , l'ananas peggiorano la mia dispepsia dovuta al mio modesto quadro gastritico ? grazie per la risposta che vorrà dare a questi miei interrogativi e buon lavoro
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le ribadisco che per i disturbi sessuali e' bene rivolgersi ad un andrologo: Comunque tenga presente che puo' sempre chiedere al Medico che le ha prescritto il Levopraid se puo' sospenderlo (visto i problemi che le da...) oppure no!
Per quanto riguarda invece gli alimenti che possono darle maggiore disturbo direi che possiamo includerci l'ananas e il mandarino, ma anche grandi quantita' di pomodoro, cosi' come cioccolata e sicuramente anche l'alcool.
Cordiali saluti.