Meteorismo e feci

Partecipa al sondaggio
Buonasera,
Vi scrivo perché sono nel panico. Premetto di essere terribilmente ipocondriaca e di essere in un periodo non troppo favorevole.
È da un po' di mesi che avverto dei rumori fastidiosi allo stomaco e meteorismo. In questi giorni sono stata influenzata e sto assumendo Zerinolflu e Bisonvol. Mi succede che una volta al giorno dopo aver effettuato "una scarica d'aria" di perdere feci liquide. Cosa posso fare? È dovuto alle medicine? Sono terrorizzata. Le feci le faccio regolarmente al mattino ma sono anch'esse seguite da molta aria e non sono molto solide (in questi giorni).

Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.6k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo legato alla forma influenzale. Non si allarmi.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Utente
Gentilissimo Dottore,
La ringrazio tantissimo per la sua celere risposta. Stamattina a seguito del meteorismo ho riscontrato un po' di sangue durante l'evacuazione (rosso chiaro/vivo). Non le dico qual è il mio attuale stato d'animo.. Cosa devo fare? Sono terrorizzata. In famiglia nessuno ha dei precedenti, ho 23 anni, non ho abitudini "scorrette" (fumo, alcool, etc.) ed il mio peso è invariato da mesi.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.6k 2.3k 74
Sanguinamento emorroidario. Non andrei a pensare a brutte patologie.


Auguroni