Epatite c

Buongiorno, lavoro in uno studio dentistico mi è capitato di ferirmi con una parte di strumento che non viene a contatto con il sangue del paziente in quanto serve per spingere lo stantuffo delle tubofiale da anestesia. Però io ho immerso la strumento nel liquido disinfettante con altri strumenti e liquido disinfettante a freddo per parecchio tempo .noi usiamo acido peracetico ..Ho contatto i pazienti ...esami negativi. Quanti rischi ci sono di contrarre hiv e hcv in questo caso.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se ho capito bene il suo quesito (non chiarissimo), direi nessuno.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Provo a spiegarmi meglio: la mia preoccupazione deriva dal fatto che lo strumento anche se non è stato a contatto diretto con il paziente è stato immerso insieme ad altri strumenti che invece sono venuti a contatto con il paziente. Ho lasciato gli strumenti sia nel disinfettante prima e poi in acido peracetico..il tempo necessario. Lo strumento con il quale mi sono ferita può essersi contaminato con gli altri strumenti visto che erano tutti insieme mai liquidi? Spero di essere stata più chiara. Grazie per la pazienza
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma lei perché li mette nel disinfettante? ????
Per disinfettarli!
Ergo.......
Buon anno!
[#4]
dopo
Utente
Grazie...Auguri di buon anno anche a lei!