Ingestione corpo estraneo

Buonasera gentilissimi dottori, oggi a pranzo credo di aver ingerito un pezzetto di stuzzicadenti in legno presente in un involtino di carne. È pericoloso o posso stare tranquillo? Sono un soggetto ansioso e soffro di gastrite cronica e colon irritabile.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'intero stuzzicadenti potrebbe dare problemi.....un pezzettino assolutamente no.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. Posso stare tranquillo quindi?
Una curiosità: quando tempo ci vuole, eventualmente, per smaltire un corpo estraneo di questo tipo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
48 ore circa, m potrebbe non trovarlo nelle feci in quanto digerito.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Quindi posso stare tranquillo a quanto pare. Di nuovo grazie e buona serata.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci pensi....