Corpo estraneo ingerito

Buongiorno ieri alle ore12 durante il pasto,ho ingerito il piercing che avevo sulla lingua pallina ed annessa baretta metallica piccola e molto fine... Premetto che non è a punta o uncino ma bensì ha solo l'affilatura per l'altra pallina che ovviamente sganciatasi,mi ha fatto deglutire il piercing senza nemmeno accorgemene. Non ho alcun sintomo,nelle feci non è ancora presente... Dovrei preoccuparmi o comunque verrà espulso.? Ringrazio anticipatamente ed attendo risposta saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea di massima, nessun problema.
In caso di sintomi addominali (eventualità rara) si rechi in pronto soccorso.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia