Corpo estraneo

Buonasera, sto letteralmente in ansia per una cosa che mi è successa. Avevo un pochino d'oro da parte che avevo deciso di vendere per inutilizzo. L'ho pesato sulla bilancia degli alimenti e poi ho messo tutto da parte. A distanza di tempo, cucino, metto la pasta nella bilancia per pesarla e poi la butto nella pentola. Mangiamo io e le mie due bimbe. Il pomeriggio vado dall'orefice e mi dice che manca un orecchino. Io ero sicura che ci fosse! Ho smontato casa e non l'ho trovato e ora ho un dubbio che mi assale! Poteva trovarsi nella pasta? Le bimbe hanno 6 anni, loro mi hanno detto che non c'era nulla. L'orecchino è lungo due cm e di diametro uno e mezzo in quanto alla base aveva una perla attaccata. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Come facciamo a saperlo?
Un oggetto di 2 cm x 1 cm si dovrebbe avvertire durante la masticazione e la deglutizione soprattutto in bimbe piccole.....
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Ho fatto anche vedere l'orecchino a mio marito e anche lui ha detto la stessa cosa. In fin dei conti non era una minestrina che deglutisci senza masticare. Era pastasciutta! Cmq per un paio di gg osservero' le feci. Grazie molte.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Di nulla.
Mi aggiorni se le fa piacere!