Escrescenza vicino ano

Buongiorno dottori, avevo già scritto un po di tempo fa per questo problema sono una ragazza di 27 anni. Il mio gastroenterologo ha deciso di farmi fare l esame della calcprotectina fecale risultato negativo. Ho comunque continuato ad avere scariche diarroiche o pezzi piccoli e frastagliati o feci nastriformi senza mai avere difficoltà durante la defecazione.
Ora ho notato che al di fuori della zona analisi sembrò avere come carne in più rosa a forma di goccia che non ha la radice nell'ano ma fuori. Ho ritrovato nuovamente sangue sulla carta non eccessivo che alla seconda asciugatura non vi era più e avverto sempre la sensazione di dover andare ma non esce nulla ed una specie di bruciore interno. Il dottore che mi segue mi ha detto di eseguire colonscopia per verificare il problema..cosa potrebbe essere? Ho fatto già tutto per i vari tipi di malattie infiammatorie ecc ecc nei mesi passati. Devo pensare a cosa brutte come neoplasie del colon retto? Sarà forse il caso di fare prima una visita proctologica? Vi ringrazio anticipatamente sono molto in ansia poiché è da luglio che per una cosa k un altra non vivo più tranquilla.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si, faccia una visita proctologica e si toglie il dubbio. sarà poi il collega eventualmente a consigliarle la colonscopia.saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Egregio dottore,
Ma secondo lei dovrei preoccuparmi? Io tornerò in Italia a fine mese... sono realmente preoccupata di avere qualcosa di brutto...lei crede che possa essere una neoplasia? So ovviamente che online non si risolve il problema però magari alla luce della sua esperienza può darmi un parere.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
salve, da quello che scrive non sembra un tumore .
ci riaggiorniamo