Sangue carta

Buongiorno dottori.
Stamattina andando in bagno , la seconda volta per precisare , ho notato una cosa strana. Questo episodio si è già ripresentato qulache volta, lo stesso e identico episodio. Pulendomi , accuratamente, sulla carta igienica , ho notato insieme alle feci poiché erano molto molli, dei pezzettini di rosso denso, insieme ad essi, anche dei pezzi di cibo se non erro. La mia domanda ora è questa, possibile che sia sangue o semplici residui alimentari? Il mio stato attuale ora è molto agitato. Da precisare , soffro di colon irritabile con spasmi. In bagno sono regolare. Vado ogni mattina. Non presento altri sintomi, sono piuttosto ipocondriaco. Dovrei fare una ricerca del sangue occulto? Attendo vostre, buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza vedere non si può dire alcunché!
Faccia un esame chimico-fisico delle feci.
Faccia sangue occulto fecale su tre campioni consecutivi.
Faccia una visita gastroenterologica.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio. Ma secondo lei, il sangue non dovrebbe uscire a striature anziche' denso? Potrebbe essere cibo indigerito poiché ieri ho mangiato sugo? La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedendo non posso esprimermi!