Perdite di sangue anali

salve,sono una donna di 40 anni e sono due anni che ho perdite di sangue rosso vivo dall ano.ho effettuato due anni fa una visita in cui mi hanno riscontrato la presenza di un emmorroide probabile causa del sanguinamento ed effetuato la cultura x il sangue occulto nelle feci con esito negativo .le perdite in questi due anni sono state sporadiche ora invece è circa un mese che sono più frequenti .ho effettuato una visita dal prectologo che ha riscontrato la presenza di due piccole emmorroidi e di una ragade profonda più un lieve prolasso.mi è stata consigliata un anoscopia e prospettato un probabile intervento chirurgico.ora le mie perplessità sono ,nn sarebbe meglio effettuare una colonscopia per avere un quadro più completo della situazione? ed effettuare un altra cultura sulle feci del sangue acculto escluderebbe altre eventuali patologie più gravi di tutto il tratto digestivo? grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le caratteristiche del sanguinamento sono di tipo emorroidario, ma la Colonscopia è ugualmente utile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore .un ultima informazione per favore.io assumo tegretol a rilascio graduale 600ml al giorno sia mattina che sera perche ho sofferto in passato di epilessia ma le compresse dovrò assumerle a vita.so che la preparazione alla colonscopia prevede l assunzione di lassativi che in realtà mi sono stati sconsigliati proprio per nn efficciare l efficacia del farmaco.c è un modo per ovviare a questa cosa? è un problema che mi può impedire di sottopormi all esame?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli con il gastroenterologo ( o il Centro) che le dovrà fare la colonscopia ed una soluzione la si troverà.

NEWS: https://www.medicitalia.it/news/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6904-colonscopia-robotica-2017.html