Oggi dopo l'evacuazione ho visto del sangue vivo nel wc e nella carta igienica

Salve sono un ragazzo di 36 anni , circa tre settimane fa ho preso l'influenza stagionale e il medico mi hanno prescritto l'antibiotico , claritromicina 50 mg per 6 giorni e i fermenti lattici yovis per proteggere la flora batterica , passata l'influenza mi è venuta una sorta di stipsi ... evacuo tutti i giorni .. però con feci dure e a volte caprine , oggi dopo l'evacuazione ho visto del sangue vivo nel wc e nella carta igienica , possibile che siano ragadi pur non sentendo nessun dolore o disturbo nella zona rettale ? non faccio sforzi nell'evacuare , pero' le feci sono comunque dure o caprine da parecchi giorni migliorano ( ma non del tutto ) solamente quando mangio parecchia frutta e verdura ... grazie in attesa di risposta porgo distinti saluti .
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile che siano emorroidi.
Faccia una visita per verificare!
Mangi sempre molta frutta e verdura e beva molta acqua per mantenere le feci morbide!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio , ma è possibile che siano emorroidi pur non avvertendo ne dolore ne bruciore ne rigonfiamento nella zona rettale ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) la mia è una ipotesi a 800 km di distanza
2) esistono anche emorroidi interne

Per tali motivi torno a consigliarle una visita.
[#4]
dopo
Utente
ok , la ringrazio dottore , farò una visita .
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#6]
dopo
Utente
Salve Dott. Bacosi , mi scuso ancora per il disturbo , ho seguito il suo consiglio , a cena e a pranzo ho mangiato tanta frutta e verdura , bevuto molta acqua , oggi sono andato di corpo e le feci erano normali , non più dure e non vi era traccia di sangue ne su wc ne sulla carta , crede che possono andare avanti assumendo questi alimenti e associarli magari a qualche probiotico come lo Yovis oppure è il caso secondo lei di andare ancora a fare una visita di controllo ? non capisco perchè ogni volta che assumo antibiotici ( raramente comunque perché l'influenza non mi viene tutti gli anni ) una volta guarito mi compare questa forte stitichezza che persiste per diverso tempo ... grazie in anticipo ....
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una visita deve sempre essere fatta in presenza di sangue.
Continui ad alimentarsi così.
Assuma i probiotici periodicamente in cicli di 3-4 settimane.
Gli antibiotici, in genere, danno diarrea.......
[#8]
dopo
Utente
Va bene , la ringrazio ancora per la disponibilità ...