Stitichezza e sangue

Buongiorno sono una ragazza di 25 anni e due anni e mezzo fa mi hanno tolto un polipo peduncolato di 1 cm ( classificato come polipo infiammatorio giovanile ) , ho eseguito la colonscopia poiché in casa abbiamo famigliarità con i polipi mia madre è stata operata a 43 anni di tumore al colon e a mio padre sono stati tolti dei polipi sempre al colon .
La colonscopia la dovrò ripetere in luglio di quest'anno ma sono un po' preoccupata poiché da un po' di tempo a questa parte sono sempre stitica ( faccio proprio palline lucide ) e mi sono accorta che questa stitichezza è in concomitanza all'assunzione della pillola anticoncezionale ( non so se può centrare qualcosa ) ieri ho sforzato moltissimo per poter evacuare e mi sono accorta che su una di questa palline una striatura leggera di sangue vivo..
secondo il vostro parere dovrei allarmarmi o aspettare la colonscopia di luglio in serenità ?
Cordialmente
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, sicuramente sono delle emorroidi, esegua prima di allarmarsi una visita dal gastroenterologo.
secondo me può aspettare luglio per il controllo

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica