Possibile Morbo di chron

Buongiorno egregi medici,avrei bisogno di porre una domanda sull assunzione di un farmaco ,dove mi è stata data un istruzione vaga. Dopo gastroscopie negative ad helicobacter e celiachia,con esito di sola gastrite cronica e colonscopie negative ,l'ultima un anno e mezzo fà con incannulamento dell ileo terminale e biopsie sia all'ileo che al colon dx risultate negative,a causa di disturbi quali,nausea ogni giorno ,mal di schiena, mal di pancia,feci sempre miste o comunque morbide,flatuenza e soprattutto dolore in fossa iliaca dx,dato il riacutizzarsi del dolore e un periodo piccolo di diarrea,ma sempre e solo una volta al giorno,mi viene fatta fare l eco delle anse dove risulta; In sede ipogastrica si osserva un tratto di ileo di cm.4 dove lo spessore della parete è di mm 4 con aumentata vascolarizzazzione. No raccolte perivisceritiche. Dimenticavo ho fatto un appendicectomia e tolta una micro aderenza al colon un anno fà. Test intolleranze negativi.Mi è stato quindi prescritto Pentasa 500 ,3 volte il dì quando voglio. Sul bugiardino è scritto durante i pasti,anche perchè io non posso dire con sicurezza di avere digestione lenta,anche se di solito finisco all una e mezza e alle cinque ancora mi rinviene tipo la carne bianca,ma è scritto che se si dovesse sciogliere nello stomaco creerebbe forte irritazione. Al chè volevo chiedere....quando è meglio che assumo questo pentasa....prima... durante... dopo o lontano dai pasti.....sono molto confusa... grazie di cuore.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara-utente non c'è correlazione con i pasti, quando vuole

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie dottor Di Camillo...ne approfitto x farle ancora una domanda....Il farmaco ha interazioni con altre medicine... Tipo...dovrò fare un intervento odontoiatrico e dovrò assumere lo zimox,in più sono in cura con lutenyl che il prossimo mese dovrò sostituire con esmya progenistico inibitore e assumo anche al bisogno buscopan e compedium,a volte fermenti lattici. Grazie ancora e scusi il disturbo.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no, non ci sono interazioni.