Sospetto morbo di crohn

Buongiorno Dottori, sono un ragazzo di 36 anni.
Venerdì sono stato ricoverato per una sospetta appendicite, in realtà avevo PCR a 600 , febbre a 37,5 , sudavo durante la notte, diarrea molto liquida ma globuli bianchi nella norma mi hanno fatto TAC dicendo di avere una 'appendicite cronica' probabilmente da operare.
Con la terapia antibiotica il dolore forte nella fossa iliaca dx è pian piano diminuito, lunedì mi hanno fatto ecografia ed hanno trovato un ispessimento e infiammazione dell'ileo terminale con linfonodi ingrossati quindi hanno cambiato idea dicendo che non era assolutamente appendicite anzi una operazione avrebbe peggiorato la mia patologia.
E la seconda volta che vengo ricoverato per questo tipo di dolori con lo stesso tipo d'infiammazione all'ileo ma nel 2014 una colonscopia con biopsia proprio all'ileo aveva escluso il morbo di Crohn. Ora sono a casa sto facendo cura con Medrol e Asacol ma in questi giorni ho una spossatezza , stanchezza e dolore alla bocca dello stomaco e tanta fatica a digerire ed ho molta aria proprio nello stomaco. Soffro un po' di ansia e di attacchi di Panico ma solo dal 2015 quindi dopo il primo ricovero. Inoltre la notte continuo sempre un po a sudare, volevo sapere se questo spossatezza e stanchezza sia comunque normale in tali patologie perché sono un po' preoccupato, a breve con la cartella clinica già richiesta farò una vista specialistica da un gastroenterelogo
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, il suo quadro è ancora in via di diagnosi.
sicuramente con quei valori di infiammazione ci troviamo di fronte ad un quadro flogistico importante.
questo giustifica però i suoi disturbi di astenia, debolezza ecc....
forse sarebbe il caso di rifare la colonscopia + ileo scopia con biopsie e vedere cosa uscirà fuori.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Nel 2015 ho fatto una colonscopia con biopsia dell'ileo con esito negativo nonostante nel 2014 fossi stato ricoverato per Gli stessi identici sintomi.Se non è morbo di crohn perché continuo ad avere questi tipi di infiammazioni? All'ospedale mi hanno detto che il mio stato d'ansia è il vero problema da curare che probabilmente uscito da questo tunnel anche questi disturbi si allevieranno, anche una cura terapeutica (serotonina) aiuterebbe molto. Intanto ho già richiesto consulto psichiatrico, tra 25 giorni avrò la cartella clinica in mano ed ho già prenotato una vista di gastroenterologia.
Un saluto e grazie per la sua disponibilità