Coliche forti

Salve,questa mattina dopo aver fatto colazione con latte caldissimo e nescquik con biscotti inzuppati dopo un ora ho mangiato una kinder brioss e nemmeno il tempo di finirla e ho accusato coliche fortissimi da non poter stare,meteorismo e diarrea,dopo è calmato il tutto,dopo altra mezzo oretta un altra colica più lieve e poi è calmato tutto...ora mi sento un pò con l'ansia che tornino di nuovo e che mi arrivi la nausea... Vorrei sapere se fosse il colon irritabile e che mi abbia fatto male il latte caldo dopo un ora o la brioss al latte...oppure può essere un virus virale?grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere stato il latte come anche un'iniziale virosi intestinale. Da valutare i momenti successivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...mi scusi ancora ieri sera ho mangiato il pane con la cotoletta stanotte ho avuto acidità e mi sono alzata con il colon tutto indolenzito e poi è arrivato il bruciore di stomaco...le posso fare una domanda?con un lieve bruciore di stomaco e dolore ho bevuto un pó di acqua ed ho avuto coliche subito dopo...ho pensato che sia stata l'acqua può essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'acqua usualmente non provoca coliche....
[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo ancora...stamattina mi è preso più che un dolore è un fastidio accanto alla costola destra in alto all'inizio dello stomaco questo fastidio lo avverto quando mi allungo oppure ogni tanto mi provoca dolore ora ho fastidio anche al fianco destro siccome io sono ansiosa ho paura...3 anni fa ho avuto un incidente dove ho avuto la mini frattura della 5 e 6 costola...possono essere i muscoli o tendini o c'entra qualcosa con lo stomaco?grazie mille per la sua cortesia
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo si presenta/modifica con la posizione allora si tratta di un disturbo osteo-muscolare.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore infatti poi è calmato...dottore come ormai lei sa io soffro di colite ma sono due giorni che io ho tipo fitte nel lato sinistro alto e ogni tanto queste fitte scendono pure fino al fianco o nella costola dietro...oggi quando mi sono piegata su le ginocchi o sto alzata mi sento tutto il fianco gonfio tipo una bozza e lo stomaco è gonfio...io sono ansiosa e mia madre ha avuto un tumore alla mammella...e ora i miei pensieri sono negativi...immagina cosa sto pensando,mia madre dice che a quest'ora sarei morta,io già mangio poco ma quel poco che mangio non l'ho accumulo e per di più mi vedo più magra...lei cosa pensa?