Dolori addominali, gonfiore addominale

Salve,
nelle ultime settimane sto avvertendo diversi disturbi intestinali: dolori, gonfiore addominale, vado in bagno due o tre volte a settimana e quando vado vado più volte al giorno e alcune volte anche a diarrea, inoltre ho molta difficoltà ad evacuare.
Il mio medico di base mi ha prescritto le analisi per la celiachia ma non credo il mio disturbo sia dovuto a questo. Voi cosa ne pensate?
Inoltre ho anche un ritardo mestruale, può essere un sintomo dello stesso problema?
Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente è giusto indagare anche il problema del glutine, ma ritengo che un buon gastroenterologo possa consigliarle una batteria di esami più specifici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei è più una questione di intolleranza alimentare oppure può essere collegato al periodo di stress che sto vivendo?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Lo stress sicuramente peggiorerà i sintomi qualsiasi sia la causa.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego ed auguri