Tumore?

Salve! Sono un ragazzo di 25 anni, che in passato ha sofferto di colite ulcerosa. Poi a maggio del 2016, per strani dolori all'addome, ho fatto vari esami, quali colonscopia, gastroscopia, ecografia e tutto era nella norma, nessuna patologia presente. Ad ottobre 2016 però, c'è stato qualche episodio di sangue sulla carta igienica e feci accompagnate da liquidi. Di mia iniziativa, convinto fosse di nuovo ulcera, ho ripreso con la cura (compresse e schiuma rettale), ma fino ad ora non sono stato molto costante. Ora, da tre settimane avverto strane sensazioni all'addome, per di più parte da sotto il costato sinistro fino all'inguine. Non è un forte dolore, è più una sensazione di bruciore. Avverto anche dolore sotto il costato destro è mediamente su tutta la pancia. Da qualche giorno ho dolore, tipo calore, sotto lo sterno, mediamente nella zona del fegato-stomaco. Durante questi mesi, c'è stato qualche altra piccola traccia di sangue sulla carta, ma al momento non trovo mai sangue durante la defecazione, o almeno non è visibile. Ora, la mia paura è: possibile che da maggio (quando gli esami davano risultati positivi, tutto nella norma) ad ora si sia formato un tumore? O è più probabile una riacutizzazione dell'ulcera? Domani andrò dal medico curante. Grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore. Quello che non capisco però la sua storia di rettocolite ulcerativa. Tale patologia è cronic, ma non sembra da quanto racconta. E' reale ? La segue un gastroenterologo ? Non può assumere terapia per la RCU a suo piacimento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo riacutizzazione della colite ulcerosa. Consideri una nuova colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it